La poesia visiva: il calligramma

Scuola Primaria

Gli alunni della classe quinta A e della classe quinta B, della scuola Primaria di Fagnano Castello (CS), hanno realizzato un cartellone murale.

Obiettivi

Gli alunni della classe quinta A e della classe quinta B, della scuola Primaria di Fagnano Castello (CS), hanno realizzato un cartellone murale giocando, tra poesia e disegno, con i calligrammi. Tra i diversi testi poetici analizzati il calligramma è risultato, senza dubbio, il più sorprendente. La poesia visiva ha conquistato l’attenzione dei bambini e delle bambine  e ha stimolato fortemente la loro creatività.

Materie: italiano-arte e immagine

Link dell’articolo pubblicato sul giornalino online del nostro Istituto Comprensivo: