Circ 119 Progetto Area a Rischio e a Forte Processo Migratorio

Gentili docenti,

facendo seguito alla comunicazione di finanziamento per i progetti di Area a Rischio e Forte Processo Migratorio  per il corrente anno scolastico, che consentono all’Istituto di realizzare un progetto (41 ore), destinato dal Collegio dei docenti agli alunni di scuola secondaria di primo grado, si chiede la Vostra disponibilità ad effettuare ore a pagamento  (al di fuori del proprio orario scolastico) su alunni stranieri e/o a rischio dispersione, presentando un progetto che sarà attuato a partire dal mese di marzo.

Dopo aver individuato gli alunni destinatari del progetto (durante i Consigli di classe del mese di marzo) si chiede di formalizzare, stilando la scheda progetto (reperibile sul sito) e di consegnarla entro e non oltre il 20/03/2019 al prof. Sinimarco Gennaro con l’indicazione dei docenti disponibili e di un calendario di massima.

Si ricorda che i docenti coinvolti dovranno presentare una relazione scritta sulle attività svolte alla fine del percorso formativo.

Visualizza/scarica:

Circ. n. 119_Progetto_Area_a_Rischio_e_Forte_Processo_Migratorio