UDA Inglese

A.S. 2021/22

Uda “Reporter per un giorno”

Plesso Fagnano Centro

Gli alunni delle classi quarte hanno immaginato di essere reporter per un giorno, scrivendo la descrizione fisica dei loro personaggi preferiti e pubblicandola sul serio…anche se solo su Padlet!

UDA 2020/21 Christmas around the world

plesso Fagnano Centro

Gli alunni   delle classi quarte nel periodo di dicembre si sono impegnati nella realizzazione dell’unità di apprendimento nelle lingua inglese.

Christmas around the world: un viaggio attraverso le tradizioni natalizie di Paesi anglofoni e di un paese orientale scelti dai bambini e il confronto con  le tradizioni natalizie italiane in un’ottica di conoscenza e rispetto di altri popoli e loro culture.: Uk Usa Australia Giappone   Italia.

I bambini hanno poi realizzato  le lettere  per i loro amici e parenti e il Christmas cracker come in Inghilterra. Il prodotto finale è stata una brochure turistica con uno slogan  sul  paese che è piaciuto loro di piú.