Circ. n. 73 Verifica quadrimestrale del PDP per alunni con BES e DSA

Si comunica ai docenti interessati che per la fine del primo quadrimestre occorre redigere la relazione di verifica del PDP per alunni con BES e DSA.
In allegato si invia un modello per la stesura della relazione. Si ricorda quanto già ribadito nella C. M. 8 del 06 marzo 2013: il PDP per alunni con BES e DSA deve essere verificato alla fine del primo quadrimestre e alla fine dell’anno scolastico e, per gli alunni senza diagnosi, ad ogni variazione delle condizioni per cui il PDP è stato redatto.
Una copia della relazione, redatta in duplice copia dal team docente o dal Consiglio di classe, sarà consegnata alla docente Funzione Strumentale, Ferrante Maria Antonietta, un’altra verrà allegata ai materiali di scrutinio.
Se i PDP necessitano di aggiornamento, nello spazio sottostante alla verifica, sarà cura del team docente (scuola primaria) o del Coordinatore di classe (scuola secondaria di primo grado) incontrare la famiglia e illustrare il nuovo documento condividendone il contenuto. Se, invece, le modifiche saranno sostanziali e/o frutto di una nuova diagnosi, si procederà con la stesura di un nuovo PDP con l’indicazione AGGIORNAMENTO.

Circ-n-73-verifica-quadrimestrale-pdp-bes-dsa

Allegato-alla-circolare-73-verifica-quadrimestrale-pdp-bes-dsa-1