UDA Scuola sec. primo grado

Anno scolastico 2022/23

TITOLO: Conosciamo Manzoni e i personaggi dei Promessi Sposi

Gli alunni della classe III B- plesso Mongrassano Scalo- hanno realizzato la carta d’identità di Alessandro Manzoni e dei personaggi principali de I Promessi Sposi.

TITOLO: In ricordo del genio

In occasione della 37esima edizione della castanicoltura, che si è tenuta  a Fagnano Castello nei giorni 28-29 e 30 ottobre 2022, gli alunni della classe 3A della scuola secondaria di 1° grado del plesso di Fagnano, guidati dal prof. di Tecnologia Gennaro Sinimarco, in collaborazione con l’associazione culturale San Sebastiano, hanno allestito e curato una mostra sulle macchine di Leonardo Da Vinci,  realizzate negli anni precedenti da alcuni alunni della scuola secondaria.

In allegato la presentazione “LE MACCHINE DI LEONARDO DA VINCI “realizzata dagli alunni della classe 3A.

TITOLO: Illuminiamoci d’energia

Discipline: Scienze- Tecnologia  Plesso: Mongrassano Scalo

La classe III sez B  Scuola Secondaria I Grado –  Plesso Mongrassano Scalo ha realizzato un Opuscolo (Brochure) informativo sull’energia, sulle sue fonti e sull’uso in Italia, e in particolare in Calabria, delle energie alternative, un PowerPoint e una Ricerca sull’Impatto Ambientale (VIA) di tali impianti.

Brochure –  PowerPoint   –  Foto  –  Ricerca

Anno scolastico 2020/21

TITOLO: Agenda 2030: sviluppo sostenibile

Discipline:  Italiano- Tecnologia     Plesso Fagnano Centro

Presentazione obiettivo n.7      Presentazione obiettivo n.5    Presentazione obiettivo n.4

Dapprima è stato  trattato l’argomento “agenda 2030” in generale, successivamente sono  stati sviluppati i 17 obiettivi .

Ad ogni alunno poi, è stato assegnato un obiettivo che ha  approfondito autonomamente e presentato poi sotto forma di power point.

Accessibility