UDA Religione

a.s. 2022/2023

TITOLO: L’Acqua nella Bibbia

Classi terze e quarte della Scuola Primaria di Mongrassano Scalo, Centro, Cataldo.
Gli alunni delle classi terze e quarte hanno realizzato un cartellone finale sull’ importanza dell’ acqua e sul significato che ha nella Bibbia.

a.s. 2021/2022

UDA “I testi sacri delle religioni monoteiste”

Plesso Fagnano Centro

Gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria di Fagnano C., hanno prodotto un cartellone finale con i testi sacri delle grandi religioni monoteiste presenti nel mondo.

A.S. 2020/2021

Plesso Mongrassano

UDA “Amiche regole”

Dallo studio dei dieci comandamenti allea riflessione sulle regole per la buona convivenza civile in famiglia, a scuola con gli amici. Il dettaglio dei lavori prodotti dagli alunni delle classi terze di Mongrassano è consultabile nel seguente file:

UDA_RELIGIONE-Mongrassano “Amiche Regole”

UDA “ REGOLE AMICHE”

Gli alunni delle classi terze, partendo dallo studio dei DIECI COMANDAMENTI dati
da Dio a Mosè sul Monte Sinai, hanno scritto e illustrato dieci regole che servono
per poter convivere bene insieme in famiglia, a scuola, nel gioco, per strada.

UDA A.S. 2019/20

UDA IL MITO CLASSI III

Gli alunni hanno inventato e illustrato un mito sulle origini del mondo